Trullo Caseddhu Lido Pizzo cod. 01-mv-10

Mancaversa (Salento): Mercoledi 20 Settembre 2017, sono le 038»
  • .:  :.
  • .:  :.
  • .:  :.
  • .:  :.
  • .:  :.
  • .:  :.
  • .:  :.
  • Mappa del trullo caseddhu di Mancaversa, zona Gallipoli, immerso nella campagna salentina ad 1,5 km dalla splendida spiaggia di sabbia di Lido Pizzo.: Mappa del trullo caseddhu di Mancaversa, zona Gallipoli, immerso nella campagna salentina ad 1,5 km dalla splendida spiaggia di sabbia di Lido Pizzo :.
  • Vista esterna laterale, dalla casa dei proprietari, del trullo caseddhu di Mancaversa immerso nel verde della campagna salentina, a 1,5 km dalla spiaggia di sabbia di Lido Pizzo.: Vista esterna laterale, dalla casa dei proprietari, del trullo caseddhu di Mancaversa immerso nel verde della campagna salentina, a 1,5 km dalla spiaggia di sabbia di Lido Pizzo :.

Richiedi subito informazioni per la Vacanza nel Salento presso
« Trullo Caseddhu Lido Pizzo cod. 01-mv-10 »

verifica disponibilità vicino a Mancaversa

Trullo trilocale con ampio giardino e uliveto recintato da un muretto a secco tipico mediterraneo, ampio soggiorno, 2 camere da letto, porticato esterno, zona Gallipoli a 1,5 km dalla spiaggia di sabbia di Gallipoli, Lido Pizzo

Trullo caseddhu (architettura rurale tipica del Salento) in affitto, residenza di campagna finemente curata e arredata, immersa in una zona di uliveti, recintata con tipico muretto a secco basso, circondata da ampio uliveto privato cui si accede per mezzo di un cancello. La residenza, adagiata accanto un tradizionale trullo adibito a seconda camera da letto con letto ad una piazza e mezzo, dispone di un’ampia e luminosa camera da letto matrimoniale con ventilatore a soffitto, di un comodo e spazioso soggiorno/pranzo, un angolo cottura, un bagno interno.

Al suo esterno trova spazio un pratico porticato in legno per pranzi e serate all'aperto. Adiacente all'abitazione rurale a circa 3 metri di distanza è collocata la casa colonica dei proprietari. Con più di un posto macchina interno scoperto, la residenza è indicata per soggiorni in pieno relax alla riscoperta della natura e della campagna salentina.

Composizione interna: Il trullo o caseddhu in affitto dispone di un’ampia e luminosa camera da letto matrimoniale, di una seconda camera da letto ricavata nel trullo originario, che per tale motivo è molto bassa e poco spaziosa ma estremamente originale e di un fascino tipicamente rurale, dispone anche di un comodo e spazioso soggiorno/pranzo, un angolo cottura, un bagno interno anch'esso ricavato dal nucleo originario del trullo-caseddhu.

Arredamento: Gli arredamenti, tutti in legno massiccio, sono stati prodotti artigianalmente dallo stesso proprietario, raffinatamente disegnati e ben corrispondenti allo stile tipicamente rurale dell'abitazione del trullo-caseddhu.

Spazi esterni: Al suo esterno si trova un pratico porticato in legno per pranzi e serate all'aperto, una zona con prato inglese molto curata. Posto macchina interno, adiacente al trullo-caseddhu è situata l'abitazione dei proprietari in stile colonico, la residenza è indicata per soggiorni in pieno relax alla riscoperta della natura e della campagna salentina. L'abitazione del trullo-caseddhu dunque non si trova del tutto isolata, e pertanto, beneficia della disponibilità e della gentilezza che soltanto i proprietari della tenuta sapranno dispensare ai propri clienti. 

La costa di Mancaversa: Gallipoli si estende sul mar Ionio (Jonio), il suo centro storico è arroccato su di un'isola. La costa è principalemente rocciosa, con scogli bassi e facili accessi ma Gallipoli dispone di un litorale sabbioso di notevole estensione il quale parte, appunto, da Lido San Giovanni fino a raggiungere Punta Pizzo a sud di Gallipoli CONTIGUO ALLA MARINA DI MANCAVERSA sulla litoranea per Santa Maria di Leuca. Lungo tutta la spiaggia salentina di Gallipoli-Mancaversa sono presenti numerosi lidi attrezzati e ampi spazi di spiaggia di sabbia libera. La sera, il litorale sabbioso di Gallipoli è meta certa e affidabile dei turisti che trascorrono la notte nei suggestivi e rinomati locali e disco pub presenti sulla spiaggia di sabbia.

• La Marina di Torre Suda (nel comune di Racale, Puglia), invece, è una delle marine del sud Salento tra le più apprezzate. La sua stagione estiva di spettacoli è nutrita di eventi, concerti, mostre, concerti, attività culturali, sagre (la Sagra Te Cose Nosce - Agosto con prodotti tipici locali) e riti folcloristici e sacri (processione Madonna Assunta - 15 agosto). Torre Suda si estende su un vasto territorio con tre principali punti di aggregazione diurna e serale: Largo Torre Suda (centro di moltissime manifestazioni), Piazza San Marco, il Lungomare (per gli amanti delle passeggiate e dei drink presso i chioschi costieri adibiti ad hoc). La marina del sud Salento dispone di almeno un litorale roccioso con facili accessi nella limpidissima acqua del Mar Ionio. Della Marina di Torre Suda si apprezzano anche: la diretta vicinanza a Gallipoli città, alle sue spiagge di sabbia (già a 6 km), la vicinanza con la marina di Mancaversa, altro centro estivo di notevole interesse.